L'azienda Rabazzi Piante..
Adone Rabazzi, mio zio, cominciò a lavorare a Pistoia presso un vivaio nel 1962 e già allora durante i fine settimana stipava la sua Fiat 500 con piante richieste dagli amici di Buonconvento.
Così nel 1974 è nata l’idea di acquistare due ettari e mezzo di terra e riunire i tre fratelli Rabazzi in questa nuova impresa. Si piantarono le prime alberature, si coltivarono frutti, arbusti, piante da siepe, rose, conifere, rampicanti e soprattutto si realizzarono vigneti nella zona del Brunello e del Chianti.
Negli anni ’80 con i primi progetti di ristrutturazione dei poderi e la costruzione di nuove abitazioni, abbiamo messo a frutto l’esperienza acquisita per progettare parchi e giardini, che rappresenta oggi l‘attività più stimolante: il vivaio infatti è al confine della zona delle crete senesi dove organizzare un’area verde rappresenta una sfida.
Oggi l’azienda, recentemente passata sotto la mia direzione, ha a disposizione dieci ettari di vivaio in piena terra e 3000 mq. di piante in vaso e circa 1.000 mq. di serre nelle quali vengono coltivati ortaggi, fiori stagionali e erbe aromatiche; collaboriamo con tecnici agronomi, idraulici, architetti del paesaggio per completare la nostra esperienza e creare un rapporto di fiducia con il cliente.