L'azienda Rabazzi Piante..

Adone Rabazzi, mio zio, cominciò a lavorare a Pistoia presso un vivaio nel 1962 e già allora durante i fine settimana stipava la sua Fiat 500 con piante richieste dagli amici di Buonconvento.
Così nel 1974 è nata l’idea di acquistare due ettari e mezzo di terra e riunire i tre fratelli Rabazzi in questa nuova impresa. Si piantarono le prime alberature, si coltivarono frutti, arbusti, piante da siepe, rose, conifere, rampicanti e soprattutto si realizzarono vigneti nella zona del Brunello e del Chianti.

Negli anni ’80 con i primi progetti di ristrutturazione dei poderi e la costruzione di nuove abitazioni, abbiamo messo a frutto l’esperienza acquisita per progettare parchi e giardini, che rappresenta oggi l‘attività più stimolante: il vivaio infatti è al confine della zona delle crete senesi dove organizzare un’area verde rappresenta una sfida.

Oggi l’azienda, recentemente passata sotto la mia direzione, ha a disposizione dieci ettari di vivaio in piena terra e 3000 mq. di piante in vaso e circa 1.000 mq. di serre nelle quali vengono coltivati ortaggi, fiori stagionali e erbe aromatiche; collaboriamo con tecnici agronomi, idraulici, architetti del paesaggio per completare la nostra esperienza e creare un rapporto di fiducia con il cliente.

Perchè scegliere noi

40 anni di esperienza

Operiamo sul territorio toscano dal lontano 1974, la passione per quello che facciamo ci permette di continuare a mantenere un elevato standard di qualità.

Uno staff di professionisti

Ci avvaliamo dei migliori professioniste ed architetti del paesaggio per la progettazione delle tue aree verdi..

Attrezzature Up to date

Piattaforme aeree per potature con cestello. Escavatore per piantumazioni, lavorazione del terreno e preparazione dei prati

Servizi Accessori

Palizzate, recinsioni, vialetti in pietra, impianti a goccia, terrazzamenti, pacciamatura.